FANDOM

Lo Smoky Progg è uno dei tre boss opzionali che si possono affrontare in Pikmin. Viene considerato uno dei nemici più potenti del gioco, in quanto è resistente e capace di fare fuori molti Pikmin assieme; tuttavia è parecchio lento e grosso. Se abbattuto, darà una perla dorata in grado di far produrre alla cipolla 100 semi di Pikmin del colore scelto.

Aspetto Fisico

Lo Smoky Progg è un mostro simile ad un girino color verde scuro. Non è "fisico", infatti i Pikmin potranno colpirlo solo alla testa. ha una teta con degli occhi rosa scintillanti, e pian piano che si va verso il basso, è sempre meno fisico, composto quasi da fiamme tossiche in grado di uccidere i Pikmin intastaneamente. Si sposta trascinandosi con delle braccine. Quando esce dall'uovo è piuttosto piccolo, ma pian piano si ingrandisce.

Pikmin

Lo Smoky Progg appare per la prima e ultimissima volta nella Fonte Remota, solo prima del quindicesimo giorno. In questo giorno infatti circa al centro dell'area si troverà un grosso uovo che andrà rotto con un Pikmin Blu. Dopo non troppo tempo, l'uovo si schiuderà è andrà verso la base, ingrandendosi pian piano. Una volta sconfitto lascerà una perla che produrrà ben 100 Pikmin di un tipo. Non ci saranno ulteriori apparizioni nella saga anche se il boss è abbastanza conosciuto. Nelle descrizioni dei nemici, viene detto che lo Smoky Progg è una larva di Mamuta malformata, anche se le due creature sono molto diverse.
UovoSmoggyProgg.jpeg

L'uovo contenente lo Smoky Progg.

Strategia

Lo Smoky Progg è un nemico lento, quindi ci si può preparare mentre lo si aspetta nella base. Non c'è un particolare tipo di Pikmin che servirà, quindi prendere il colore di cui si ha più unità è la scelta migliore. La lotta sarà molta dura, poichè i Pikmin troppo vicini a Progg (se non in testa) periranno immediatamente, soffocati dalle fiamme. La testa è l'unico punto debole del nemico, anche se ogni tanto emetterà un verso che lo renderà completamente fisico e dunque attaccabile da ogni parte. Ogni tanto si scrollerà i Pikmin di dosso, quindi mandargliene 100 insieme è una pessima idea, poichè una volta scrollati i Pikmin rischiano parecchio la morte e difficilmente si salveranno. La lotta durerà non poco poichè Progg e molto resistente. Le perdite saranno elevate, ma il premio grandioso. Lo Smoky Progg è molto grosso e questo potrebbe rivelarsi un gran problema anche per lui: potrebbe incatrarsi tra le cipolle. In questo caso l'unico ostacolo sarà il suo scrollamento, ma le perdite saranno comunque basse rispetto al tenerlo "libero".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale