FANDOM

Il Saprofago Ladro (Pansarus Gluttonae) è una creatura comparsa in Pikmin e Pikmin 2. Sembra fatto di pane e vaga in giro senza una precisa meta, trasportando oggetti dentro la sua tana.

Aspetto Fisico

Il Saprofago Ladro è una creatura dal corpo tozzo, con una corazza marroncina che impedisce l'attacco di gruppo, ha due occhi azzurri luccicanti e si regge su due piccole zampe con due dita.

Comportamento

Il Saprofago Ladro ha l'abitudine di vagare in giro per l'area, prendendo dei piccoli oggetti con se e trascinandoli nella sua tana, per poi renderli irrecuperabili, tranne in Pikmin 2, dato che quando la creatura verrà sconfitta, il tesoro riapparirà.

Apparizioni

Pikmin

Il Saprofago fa il suo debutto nel Primo capitolo della Serie, dove nella storia appare solo nell'Ombelico della Foresta, dove se sconfitto rilascia il Salvagente, anche se non è obbligatorio per il lancio finale della S.S. Dolphin. Può trasportare solo oggetti piccoli, che richiedono uno o due Pikmin come massimo. Se dei Pikmin finiscono nella sua tana, essi moriranno.

Pikmin 2

Qui il saprofago ritorna solo in alcuni livelli della Cucina Golosa e uno della Tana di Sogno. Anche qui, basta che prenda qualcosa (meglio se non dei Mandiblardi, altrimenti servono i Pikmin Viola) e il giocatore faccia afferrare a dei Pikmin l'oggetto, si potrà tranquillamente portare l'oggetto alla navicella, e la creatura perderà gran parte della sua energia. Possono afferrare anche oggetti che richiedono 10 Pikmin per il trasporto. Nell'ultimo piano della Cucina Golosa appare anche il Saprofago Gigante, una versione più forte e grande di questa creatura che funge da boss della grotta.

Strategia

Il Saprofago è resistente alla carica, quindi bisogna per forza lanciargli i Pikmin in testa. Se eseguito ciò, la creatura si ribalterà ed emetterà un verso. Un altro metodo è quello di fargli prendere un oggetto per poi afferrare lo stesso con i Pikmin, che se in maggioranza, traineranno il Saprofago fino a destinazione ed esso sbatterà la testa contro la Cipolla/navicella perdendo molta energia. La cosa è molto più facile in Pikmin 2 data la presenza dei Pikmin Viola.  In Pikmin 2 se portano un oggetto nella loro tana, recupereranno tutta l'energia persa.

Bnest

Un Saprofago Ladro trasporta un Tarlo Molare Femmina nella sua tana

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale