FANDOM

Il Presidente della Hocotate Trasporti, ha un nome inedito, poichè viene sempre chiamato "presidente", anche se quando si usa in Pikmin 2 si sente un "Schacho!", che potrebbe rappresentare il suo vero nome. Fa la sua apparizione solo in Pikmin 2, anche se viene citato da Olimar in Pikmin in Pikmin 3.

Pikmin 2

Il Presidente, al ritorno di Olimar lo avverte subito della spiacevole notizia: in assenza del lavoratore, il Presidente mandò Louie a consegnare un carico di Carote PikPik dorate, ma a causa di un incontro con un vorace coniglio spaziale (che in realtà non è mai avvenuto, poichè è stato Louie a mangiare le carote) le carote non sono state consegnate e il presidente ha dovuto chiedere un enorme prestito per ripagare il danno. Purtroppo ha dovuto vendere la navicella di Olimar la S.S. Dolphin. Il debito rimanente è di 10.100 PikLari. Per fortuna il souvenir di Olimar (un tappo di bottiglia) del pianeta alieno valeva ben 100 PikLari, quindi il Presidente mandò Olimar con Louie a raccattare altri tesori, con la nuova navicella. Quando i 10.000 PikLari verranno ripianati, il Presidente dovrà accompagnare Olimar a cercare Louie sul pianeta. Una volta trovato Louie si potrà tornare a Hocotate, anche se il Presidente prima di andarsene vorrà prendere il resto dei tesori sparsi sul pianeta (se non sono già stati presi al ritrovamento di Louie.

Pikmin 3

Il Presidente non appare fisicamente nel gioco, tuttavia viene spesso rappresentato da Olimar nelle immagini dei suoi appunti come terzo capitano. Tuttavia il Presidente non è sul pianeta ma è in vacanza, come scritto su alcuni appunti di Olimar.

Nella Tundra Gelo, si vede una scultura di neve raffigurante il presidente. Essa si trova nella zona con i Bruchi Sputaneve vicino alla Granata di Cupido. Il naso è rappresentato da una biglia di ferro, che dovrà essere spinta per proseguire nel gioco.

Nella modalità bingo inoltre, appare un oggetto chiamato Biglia Fortunata e al suo interno, si può vedere l'effigie dorata del presidente