FANDOM

RockPiks.jpg

Prima presentazione del Pikmin Roccioso

Il Pikmin Roccioso è un nuovo tipo di Pikmin apparso per la prima volta in Pikmin 3.

Abilità

Il Pikmin Roccioso, essendo composto di roccia, è molto duro, quindi capace di spaccare i vetri e i cristalli. Il Pikmin Roccioso quando viene lanciato rimbalza sul nemico, provocandogli un danno molto più forte di come sarebbe stato senza essere lanciato. I Pikmin Rocciosi grazie alla loro durevolezza resistono alle schiacciate, ovvero agli attacchi delle rane e dai sassi che cadono dai pendii; inoltre non possono essere infilzati da nessun tipo di nemico. Se colpiscono un Dittero Ladro lo fanno cadere all'istante. Grazie ad essi è possibile sconfiggere il Boss di Pikmin 3 senza perdere un Pikmin, essendo fatti di roccia al suo attacco neutro non vengono mangiati, ma i nucle che sprigionano fuoco e acqua potrebbero rappresentare un pericolo.

Pikmin 3

I Pikmin Rocciosi vengono trovati da Alph nella Serra Speranza. Si trovano in una grotta non troppo lontana da dove si è schiantata Brittany e sono bloccati dentro una medusa. Se si liberano tenteranno di spaccare il vetro che blocca la loro Cipolla, ma per distruggerla in poco tempo è necessario prenderli e lanciarli sul vetro. Questa abilità di rompere i muri particolari come i vetri servirà a liberare Brittany.

I Pikmin Rocciosi saranno utilissimi durante l'avventura, grazie anche alla forza che possiedono se lanciati e alla resistenza che dimostrano verso alcuni pericoli. Nella Selva Sorgente servono a debellare alcuni "bruchi" che sparano rocce pericolose per ogni altro tipo di Pikmin e a uccidere un granchio con una chela in quarzo. Sono di supporto (non essenziali perché le rocce lanciate non fanno male ai Pikmin) contro il boss, ovvero il Bruciadeserti. Nella Serra Speranza sono molto utili, poichè c'è una buona presenza di muri in vetro e cristalli di quarzo. Inoltre servono contro alcune Ranuche Idropiche Gialle e contro i due boss della regione: contro il Centiciompo Corazzato servono a rompere la sua corazza in quarzo (più parti sono rotte, più sarà facile colpire usando i Pikmin Rossi; invece contro il secondo boss, Isomobile Paludosa servono solo nella parte iniziale per distruggere la sua protezione in quarzo. Nella Tundra Gelo sono utili per rompere vari cristalli in quarzo e muri di vetro, poichè nascondono alcuni pezzi di ponte necessari per far ricongiungere Alph e Brittany, dopo lo schianto all'arrivo nella regione. Contro il boss non servono molto, ma possono comunque dare un aiuto. Nel Fiume Tramonto i Pikmin Rocciosi non servono a molto, poichè non ci sono ostacoli in vetro e l'unico cristallo in quarzo blocca un frutto (kiwi) separato in due. Durante la lotta contro il boss, stranamente possono essere infilzati dalle Passerapi, che possono anche mangiarli. Nell'ultima area, la Torre Dedalo sono incredibilmente utili nella battaglia contro il boss: Plasma Blob per prendere e mangiare i Pikmin deve infilzarsi con le sue mani, e i Rocciosi non possono essere infilzati da lui. Quindi (con un pò di pazienza Perchè i rocciosi non resistono ad alcuni ostacoli del nemico) è possibile uccidere il boss finale senza perdere un Pikmin.

Curiosità

  • I Pikmin Rocciosi sono gli unici Pikmin che non appaiono in SSB4 (senza contare il Fungmin e il Colmin).
  • La Cipolla dei Pikmin Rocciosi potrebbe essere una di quelle che vengono avvistate durante il finale buono di Pikmin.
  • Prima dell'uscita di Pikmin 3, molti fan hanno ipotizzato che i Pikmin Rocciosi non fossero altro che un evoluzione dei Pikmin Viola, cosa poi smentita dalla presenza dei Pikmin Viola nella modalità sfida.
  • Sono leggermente più lenti rispetto a tutti i Pikmin della modalità Storia di Pikmin 3, tuttavia, sono molto più veloci nei trasporti di gruppo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale