FANDOM

Il Pikmin Alato è un nuovo tipo di Pikmin apparso in Pikmin 3.

Pikmin 3

Pikmin3PinkPikmin.png

Artwork originale del Pikmin Alato dell'E3

Il nuovo Pikmin appare nel Fiume Tramonto, dove la sua cipolla è bloccata in una tela di un ragno. Una volta liberata uscirà fuori il Pikmin Alato. Il Pikmin Alato è veramente molto debole a terra, più forte in volo. Il Pikmin Alato, unito al nuovo puntatore, è una grande rivoluzione nei trasporti: puntando un frutto su una sponda veramente alta, è possibile far andare direttamente laggiù il Pikmin Alato. Inoltre il Pikmin Alato può sorvolare ostacoli come l'acqua o alture ripide. Il Pikmin Alato sarà utilissimo contro le Passerapi sempre grazie alle sue ali. Quando segue il capitano sarà sempre sopra di lui. Quando vengono lanciati sugli ascensori o sulle scatole il loro peso sarà invalido, poichè si librano in aria e non sono appoggiati su essi. Non hanno particolari resistenze, ma nemici bassi come i tarli (non volanti) non possono raggiungerli.

Nella Selva Speranza serve a raccogliere ottima parte dei frutti: tutti i frutti oltre il ponte possono essere trasportati dagli Alati, affinchè i piccoli nemici come i Tarli da Battaglia non disturbino il trasporto. Può essere utile nella battaglia contro il nuovo Longopede Peloso poichè dopo aver perso i piedi la sua "testa" sarà facilmente attaccabile dagli Alati. Tuttavia prima di perdere i peli è sconsigliatissimo usare gli Alati perché loro non attaccano le gambe ma sempre e solo la testa. Un tesoro della regione è nascosto in una caverna con numerose radici da estrarre. Potrà essere ottenuto solo dagli Alati a causa delle radici.
Pikmin winged evolution.jpg

Il Pikmin Alato Foglia/Bocciolo/Fiore.

Nella Serra Speranza gli Alati servono meno della regione precedente: aiutano solo nel trasportare un frutto sotto una lattina, dell'uva (che può essere presa anche da altri Pikmin, ma è più comoda da prendere tramite Alati) e un grande frutto sopra un'altra che per essere raggiunta necessità di attraversare alcuni ascensori tramite un "puzzle". Nella lotta contro il colosso [Isomobile Paludosa]] sarà utile solo in una delle strategie dello scontro: visto che gli alati oltrepassano l'acqua possono attaccare le zampe dell creatura senza annegare; ma si possono portare anche i Pikmin Blu per questo. Nella Tundra Gelo gli Alati non servono particolarmente a fare qualcosa, ma possono facilitare alcuni trasporti che richiederebbero più tempo usando altri Pikmin. Nel Fiume Tramonto vengono trovati per la prima volta, quindi saranno molto utili. Servono a trasportare alcune more in una caverna acquosa piena di Idrotalpe; a sollevare varie scatolette che nascono nemici, frutti o pezzi di ponte che serviranno a raggiungere il boss; a sradicare le varie radici sparse nella regione; e sopratutto a sconfiggere la Passerape Regina (poichè sono i solo che la raggiungono in volo per farla cadere). Esiste qui inoltre un "bug" che permette agli Alati di trasportare una pera oltre un muro da rompere con le Rocce Bomba: gli alati vanno lanciati oltre il muro affinchè possano prendere la pera. Successivamente vanno richiamati affinchè la pera cada sul muro. Il giorno successivo la pera si ritroverà fuori dal muro e potrà essere trasportata. Nell'area finale, la Torre Dedalo, gli Alati svolgono un ruolo importantissimo: portare Olimar. Sono i più indicati per il trasporto del Capitano hocotatiano, perchè evitano i piccoli nemici e ostacoli come l'acqua raggiungendo il capitano da seguire più velocemente di come avrebbero fatto altri. Nella lotta finale contro Plasma Blob gli alati servono a raggiungere quest'ultimo quando vola verso l'alto. Tuttavia sarebbe molto più sicuro usare solo i Pikmin Rocciosi nello scontro Perché non vengono infilzati da Plasma Blob.

Altre Apparizioni

Super Smash Bros.

In SSB, il Pikmin rosa può essere usato da Olimar. Tuttavia non può essere estratto e lanciato da Olimar, bensì apparirà per portare questo in aria, per farlo recuperare. Più Pikmin Olimar ha appresso più sarà difficile il trasporto dei Pikmin Alati. Infatti può essere buona cosa lanciare via i Pikmin che si ha prima di farsi prendere dagli Alati.

Curiosità

  • I suoi caratteri, rendono il Pikmin simile sia a una mosca (per gli occhi) sia ad un ape (per le strisce).
  • Molto probabilmente la sua cipolla è una di quelle avvistate nel finale buono di Pikmin.
  • È leggermente più veloce di tutti gli altri Pikmin della modalità Storia di Pikmin 3.
    • Tuttavia nei trasporti di gruppo è molto più lento.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale