FANDOM

Louie è un personaggio che debutta in Pikmin 2, che accompagnerà Olimar sulla Terra per ripianare un debito alla Hocotate Trasporti. In seguito, Louie non farà ritorno su Hocotate, ma alla fine del gioco lo si può trovare nella Tana di Sogno, sopra un mucchio di tesori. Appare anche in Pikmin 3, ma avrà il ruolo di aiutante.

Pikmin 2

LouiePikmin.jpg

Louie vede per la prima volta un seme di Pikmin

ATTENZIONE!
La sezione contiene spoiler su trama o finale.
Louie durante l'assenza di Olimar, viene incaricato dal Presidente della Hocotate Trasporti di portare delle Carote PikPik Dorate al destinatario, ma Louie preso dalla fame se le mangia. Per evitare la ramanzina del capo, si inventa la storia del coniglio spaziale gigante. La Hocotate Trasporti per ripianare il debito ha dovuto vendere la bene amata navicella di Olimar, la S.S. Dolphin anche se rimangono ancora 10.100 PikLari da pagare. Per ripianare il debito, Louie dovrà accompagnare Olimar sulla Terra a raccattare tesori. Durante l'atterraggio, Louie viene scaraventato in una zona opposta a quella della navicella e di Olimar. Laggiù si trova la Cipolla Rossa, che emette un seme. Una volta raccolto, Louie potrà imparare a usare i Pikmin per raggiungere Olimar e poi per prendere il tesoro. Una volta ritrovati i due capitani e il tesoro viene raccolto, il giorno finisce. Quando il debito verrà ripianato, Louie resterà sulla Terra, e Olimar e il Presodente torneranno lì a cercarlo. Louie si trova nella Tana di Sogno, sopra un mostro armato. Sconfitto il mostro Louie verrà imbarcato sulla navicella con i tesori e portato a Hocotate.
Opillide Titano Louie .jpg

Louie è sopra l'Opillide Titano che dorme.

Pikmin 3

Louie e Olimar si schiantano sulla Terra in una loro spedizione e vengono separati. Dopo che i Pikmin Alati solleveranno la diga, i koppaiani riceveranno un SOS da Louie che si trova sulla cima di un albero, catturato dalla Passerape Regina. Una volta sconfitta, Louie verrà liberato. Poi verrà scambiato per Olimar e imbarcato dai tre abitanti di Koppai sulla S.S. Drake. Louie la mattina dopo essere stato portato sulla S.S. Drake, ruberà tutto il cibo e scapperà nella Serra Speranza. Probabilmente cercava di andare via dal pianeta con la navicella (la si può vedere nell'arena dell'Isomobile Paludosa tutta fracassata), ma si tratterrà ad ammirare il Globo Elegante che poì verrà ingoiato dall'Isomobile insieme all'hocotatiano, venendo inevitabilmente ripreso e legato. Quando viene trovato Olimar, lui e Louie verranno riportati su Hocotate, ma sembra che sia rimasto sul pianeta.

Fine degli spoiler

Altre Apparizioni

Super Smash Bros. Brawl

Trofeo Louie SSB 2.jpg

Trofeo di Louie in SSB

Louie è presente come trofeo sia in Super Smash Bros. Brawl che in Super Smash Bros for Wii U and 3DS. Anche se come trofeo in Brawl è molto meno dettagliato in confronto a Olimar ( non ha per esempio i bottoni nella tuta). Causa di tutto ciò è probabilmente motivato da fatto che esso non è un personaggio giocabile.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale