FANDOM

Skeeterskate icon
L'Idrospruzzatore è un nuovo nemico che compare solo in Pikmin 3

Aspetto

L'Idrospruzzatore ha una forma che ricorda incredibilmente un insetto d'acqua. E' una creatura che possiede solo tre arti. Esso riesce a slittare a pelo d'acqua grazie ai suoi arti che terminano con una zampa con una consistenza molto simile alle piume. Il corpo è relativamente stretto e piccolo inoltre è striato verde scuro con base verde-acqua. L'iride dell'occhio è gialla. Il dorso si gonfia in base alla quantità d'acqua aspirata dalla proboscide, che poi usa per attaccare i Pikmin.

Skeeterskate close

Un primo piano dell'Idrospruzzatore.

Strategia

L'Idrospruzzatore è uno dei nemici più fastidiosi del gioco. Con un unica spruzzata bene mirata può mandare in panico i Pikmin senza neanche che il giocatore se ne accorga. Fortunatamente sono nemici molto deboli: infatti con un solo colpo di Pikmin si può abbattere la creatura senza problemi, anche se può risultare difficile visto che è uno dei nemici più veloci di Pikmin 3. E' consigliato usare un Pikmin Blu per abbatterlo, perché essi si trovano solo in corsi d'acqua dove i Pikmin, bloccati dal corpo della creature, potrebbero affogare.
640px-WiiU Pikmin3 3 scrn12 E3

Gli Idrospruzzatori all'E3 2012

Pikmin 3

Nonostante la fama, l'Idrospruzzatore appare in poche zone nel gioco.

Al primo atterraggio nella Tundra Gelo, se ne possono vedere due vicino alla zona della Cipolla. Visto che non si hanno ancora i Pikmin Blu, è meglio non svonfiggerli. Si può usare il fischietto rotante per schivare in modo efficace l'attacco. Sempre nella Tundra Gelo se ne trovano altri due che "custodiscono" un Sole Succoso, il che non è un problema se si usano i Pikmin Blu, ma lo potrebbe essere se in squadra nel momento si hanno dei Pikmin Alati. Alcuni si trovano con delle Idrotalpe nella zona opposta, vicino al Recinto di Bambù che porta all'arena del Longopede Peloso.

Se ne trova uno nel Fiume Tramonto, nella strada percorsa dalle ninfee dove c'è il tronco d'albero. Esso darà molto fastidio, infatti è vivamente consigliato di non proseguire per quella strada con troppi Pikmin.

Curiosità

  • L'Idrospruzzatore è una delle due creature con tre zampe apparsa nella serie. L'altra è l'Isomobile Paludosa.
  • Come il Coleto Rosso Nano se colpito con un colpo secco al baricentro morirà all'istante.
  • All'E3 del 2012 furono presentati per la prima volta gli Idrospruzzatori (in una zona che nel gioco venne rimossa) con alcune differenze dall'Idrospruzzatore finale. Un esempio sono gli occhi molto più grandi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale