FANDOM

La Grotta Rivelazione, è la prima caverna che si deve visitare in Pikmin 2.

Descrizione

Olimar e Louie dopo aver rotto un muro bianco non troppo lontano dalla "base", potranno trovare la caverna. La caverna viene chiamata Grotta Rivelazione perché è la zona dove vengono scoperti i nuovi Pikmin Viola.

Livelli

Livello 1

Una volta scesi si potrà subito ammirare il terzo tesoro del gioco, ovvero la Citromassa. Una volta presa si potrà entrare in una zona rotonda dove si trovano vari Coleti Candidi Nani sparsi e lo Stemma Dissetante. Uccisi i mostri si potrà accedere al secondo livello.

Livello 2

Nel secondo livello ci si ritroveranno davanti una serie di tunnel, dove si trovano vari Coleti Candidi Nani, e l'Atlante Sferico che pesa 101 Pikmin, somma irraggiungibile dato che si possono avere solo 100 Pikmin in campo. Tuttavia andando avanti si troveranno delle Cromanvillee Lilla che daranno i Pikmin Viola. Questi saranno indispensabili per raccogliere l'Atlante, poiché hanno la forza di ben 10 Pikmin comuni. Raccolto l'Atlante si dovrebbe uscire dalla caverna attraverso un geyser.

Pikmin2PikminViola.jpg

Il Pikmin Viola appare per la prima volta.

Trucco

Esiste un trucco per ottenere almeno 29 Pikmin Viola durante il secondo giorno: dopo essere arrivati nel secondo piano della grotta ed aver lanciato i Rossi nelle cromanville, bisogna uscire dalla grotta senza prendere l'Atlante. Dopodichè, si torna e si gettano 9 rossi (solo nove) nelle due cromanville per poi riuscire. Si ri-rientra e si mettono gli ultimi 10 Pikmin nelle cromanville, per poi finire il giorno (il trucco è irripetibile).

Curiosità

  • È l'unica caverna che rimane sempre uguale quando si entra in un suo livello.
  • Tornando nella caverna si ritroveranno le Cromanville Lilla, tuttavia tornando più volte spariranno.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale