FANDOM

L'Eruptor Igneo (Sus Draconus) è una creatura apparsa finora in tutti i tre giochi della saga.

Aspetto

L'Eruptor Igneo è di colore grigio chiaro, quasi bianco, ha una proboscide con la punta rossa e con un narice sulla punta. L'Eruptor Igneo è composto da un corpo flaccido (infatti si oscilla quando si muove) paragonabile ad una sacca d'acqua.Si regge su quattro zampine piccole e vicine tra loro. Su tutto il corpo presenta degli anelli.
EruptorIgneoFiamme.jpg

Un Eruptor Igneo mentre espelle fiamme.

Attacco

L'Eruptor igneo attacca i Pikmin sputando fuoco dalla proboscide. Se i Pikmin non sono rossi, si incendieranno e moriranno se non verranno richiamati in tempo.

Strategia

Una buona strategia per ucciderlo, è andarli contro con molti Pikmin per ucciderlo in fretta.

I Pikmin sali scrollerà in avanti, quindi è probabile che se non sono Rossi, andranno a fuoco. Sarebbe un bene attaccarlo subito dopo che ha sputato il fuoco, o mentre lo fa (da dietro preferibilmente).

Pikmin (gioco)

La creatura appare solo nell'Ombelico della Foresta. Dopo aver costruito alcuni ponti, sarà pos
Fblowhogcarry.jpg

Un Eruptor Igneo ucciso e trasportato da alcuni Pikmin

sibile vederne un bel gruppo ammassato in una zona. Attaccano i Pikmin sputando fuoco dalla bocca, inoltre quando se li scrolla di dosso, lo fa in avanti così che venendo verso di lui sia più facile mandarli a fuoco. Sarebbe necessario affrontarli con i rossi proprio per la caratteristica di lanciarli in direzione del fuoco.Per essere trasportati necessitano di ben 7 Pikmin. È interessato sia al capitano che ai Pikmin nel suo attacco.Attaccarli con Pikmin non Rossi, può risultare molto complicato poichè gli Eruptor potrebbero attaccare in gruppo: essendo ammassati in una stessa zona potrebbero facilmente attaccare mentre si è impegnati con altri Eruptor, quindi è sconsigliatissimo attaccare con Pikmin Blu e/o Pikmin Gialli. In questo titolo, come in tutti gli altri compare un nuovo componente della "famiglia" dell'Eruptor ovvero la Moschita Vacua, una variante che invece di sputare fuoco sputa aria così da spazzare via i Pikmin.

Pikmin 2

Stavolta l'Eruptor Igneo si trova in ogni zona esplorabile. Le caratteristiche sono invariate dal primo gioco. Questa volta avrà un "alter-ego" idrico, che sputerà acqua al posto del fuoco. Appare spesso nelle caverne come nemico da affrontare con i Pikmin Rossi ma si può sconfiggere velocemente grazie ai nuovi Pikmin Viola. In Pikmin 2 compare una variante molto più piccola della Moschita Vacua, la Moschita Diserbante. Si trova in tutte le aree apparte la Foresta del Risveglio. A Val Quiete gli unici esemplari di Eruptor Igneo si trovano in una zona circolare che comprende due bruchi che sputano sassi e alcuni Eruptor Idrici. Poichè i sassi dei bruchi ricercano il Capitano che si usa, si possono sfruttare per uccidere tutti i nemici che intralciano la via. Nella Sorgente Sconcertante l'unico Eruptor Igneo si trova vicino a un ponte in legno per riunire la base ad una collina dove inizialmente si troveranno i Pikmin Gialli, e sarà facile da sconfiggere. Nella Terra di Promesse, un Eruptor Igneo e un Eruptor Idrico si trovano oltre un muro in acqua che i Blu dovranno distruggere per poi far risucchiare via tutta l'acqua e permettere il passaggio di tutti i tipi di Pikmin. I due eruptor sono lontani fra loro quindi non intralceranno a vicenda i combattimenti.

Pikmin 3

Torna pure nel terzo gioco, e non cambia nessuna caratteristica dagli altri due capitoli. Grazie alla grafica nettamente migliore adesso il suo corpo avrà movimenti gelatinosi.

L'Eruptor appare in ben quattro aree della regione: la Serra Speranza, la Selva Sorgente, la Torre Dedalo e la Tundra Gelo. Nella Serra Speranza ci sono tre esemplari, due vicino al muro elettrico vicino al ponte che porta al Centiciompo Corazzato, e un altro vicino al muro elettrico vicino ai coleti e custodisce un Bozzo Truffaldino. Si possono sconfiggere usando Pikmin Rossi, ma volendo anche Rocciosi poichè non sono molto vicini tra loro. Nella Selva Sorgente si possono intravedere solo due esemplari lungo una piccola costa di un laghetto, oltre il ponte che separa le due zone della Selva. Bisogna attaccarli solo se non guardano in direzione del mare, a meno che non siano Pikmin Blu. Nella Tundra Gelo ci sono innumerevoli esemplari dentro una grotta da distruggere usando una grande palla di metallo. La grotta è la stessa dove è finito Charlie, tuttavia gli Eruptor si trovano in una zona della caverna precedente alla sua. Gli Eruptor sono tutti raggruppati dentro una zona protetta da un muro in bambu da sollevare con i Pikmin Alati. Oltre il muro si trovano molti Eruptor, alcuni Coleti Nani e un grande Coleto Macchiato. Inoltre tutta la zona è disseminata da geyser di fuoco. Visto che i geyser di fuoco non si disattivano in Pikmin 3, sarebbe un bene portarsi almeno 60 Pikmin Rossi e volendo qualche roccioso. Bisogna separare il Coleto Macchiato e attaccarlo agli occhi. Mentre si riprende bisogna colpire frettolosamente i Coleti Nani che ha Con se per poi finirlo colpendo ripetutamente gli occhi. Solo dopo si possono sterminare gli Eruptor Ignei, che sono sparsi in giro per la zona. Infine nella Torre Dedalo si può vedere un'illusione dell' Eruptor Igneo, davanti ad una piccola salita insieme ad altre illusioni di: un Dittero Ladro, un Barbostatico ed un Eruptor Idrico.

Appunti di Olimar

Questa creatura emette dalla proboscide un vapore fosforico che brucia al contatto con l'aria. Tale caratteristica dipende dal rapporto aria-combustibile in bocca, dalla reazione catalizzante del gas emesso e dalla purezza del gas stesso. Perciò è poco probabile che un processo così complesso possa far esplodere spontaneamente un Eruptor sconfitto. Tale processo evita anche il rischio di combustione spontanea nella pancia di un esemplare vivo. Tuttavia, l'eruptor igneo va trattato con cura, anche dopo che le sue funzioni vitali sono cessate.

Appunti di Louie

Cuocere questa bestia dalla carne saporita per molte ore, lasciandola stufare nel proprio sugo. Si può cuocere all'infinito, tanto questa bestia è...a prova di fuoco!

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale