FANDOM

L'Eruptor Idrico (Sus Loongiens) un nuovo nemico imparentato con l'Eruptor Igneo, che appare da Pikmin 2 in poi.

Aspetto

L'Eruptor Idrico è uguale all'Eruptor Igneo: il suo corpo cerchiato è grigio, che si regge su quattro piccole zampette con unghie tozze (come i rinoceronti). Ha degli occhi azzurro chiaro e una piccola proboscide con la punta blu (che lo distingue dal suo simile) e con un narice alla fine, che usa per spruzzare acqua.

EruptorIdricoAttacco

L'Eruptor Idrico attacca.

Attacco

L'Eruptor idrico attacca spruzzando dalla proboscide acqua. Se i Pikmin non sono blu, si bagneranno e moriranno se non vengono richiamati in tempo.

Strategia

L'Eruptor Idrico per essere facilmente sconfitto deve essere attaccato solo esclusivamente dai Pikmin Blu o volendo dai Pikmin Viola. Questo poichè quando ha dei Pikmin addosso l'Eruptor li scrolla davanti a se e li attacca con l'acqua, mandandoli in panico. Se non si hanno Blu a disposizione la strategia migliore è andare dietro ad un Eruptor e attaccarlo con molti Pikmin Viola così da farlo fuori in pochissimo tempo.

Pikmin 2

L'Eruptor Idrico debutta in questo capitolo, e si può vedere in sole due aree:
EruptorIdricoArtwork

Artwork dell'Eruptor Idrico in Pikmin 2.

Val Quiete e Terra di Promesse. Nella Val Quiete è oltre un ponte in legno, in una zona piena di Eruptor (Ignei ed Idrici) e bruchi sputa-sassi. Si possono usare i sassi dei bruchi contro di loro. Invece nella Terra di Promesse sconfiggerlo è molto semplice perchè si trova un unico esemplare in una zona quasi vuota di fauna, quindi nessuno intralcerà il combattimento.
EruptorIdricoPiklopedia

L'Eruptor Idrico rappresentato nella Piklopedia.

Pikmin 3

Stavolta l'Eruptor appare solo una volta nel gioco, in una sola area dove non può essere neanche trasportato alla cipolla essendo un'illusione di Plasma Blob: si trova nella Torre Dedalo. È insieme ad un Barbostatico, un Eruptor Igneo ed un Dittero Ladro. Dopo aver sconfitto il Barbostatico, si possono puntare i due Eruptor e sconfiggerli velocemente mandandoli tutti i Pikmin contro. Successivamente bisogna fare un ponte e (se da fastidio) uccidere il Dittero Ladro.

Appunti di Olimar

L'eruptor idrico, una sottospecie dell'eruptor igneo, è privo di molti geni necessari alla produzione di catalizzatori ignei e quindi emette liquido non infiammabile. Questa sottospecie sembra essersi evoluta solo recentemente, ma i tratti ereditari di questa variante sono il carattere dominante e la robustezza, che assicurano la diffusione rapida della specie.

Appunti di Louie

Grazie al'umidità, la carne di questa bestia è talmente morbida che si scioglie in bocca.

Curiosità

  • In Pikmin 3 gli Eruptor Idrici reali appaiono solo nelle Missioni.