FANDOM

Il Colmin (Pikmin) è un Pikmin parassita che,estendendosi al sistema nervoso, controlla il Coleto, questa specie è unicamente comparsa unicamente in alcune caverne di Pikmin 2. È il cucciolo del Colmin, una specie che vive unicamente nelle caverne, però al contrario della madre non si nutre di Pikmin, ma convive con essi e si nutre con il Nettare.

Abilità

Il Colmin resiste a tutti gli ostacoli del gioco: Acqua, Fuoco, Elettricità e Veleno. Sembra anche avere una velocità leggermente maggiore di altri Pikmin: è più veloce rispetto a un Pikmin Rosso ma meno veloce rispetto a un Pikmin Bianco. Come i Pikmin reagisce allo Spray Ultra-Piccante. Anche se è di seconda generazione, il suo fiore è bianco. Questi Pikmin non escono mai dalla caverna: quando Olimar e Louie (o il Presidente) escono attraverso il geyser, lui sta fermo ad osservarli e non sale.
ColminEvoluzione.jpg

I tre stati evolutivi del Colmin, dove si può vedere il fiore stranamente bianco. Ovviamente non avendo nè Cipolle nè Cromanville questa evoluzione si potrà vedere solo se un Dittero Ladro avrà impiantato un esemplare.

Pikmin 2

Il Colmin appare solo in tre caverne del gioco: il Castello Immerso (Sorgente Sconcertante), la Grotta di Confine (Val Quiete) e la Fossa di Eroi (Terra di Promesse). Nella prima caverna i Colmin si trovano quasi in tutti i livelli (tranne il quinto) dove servono ovviamente a distruggere gli ostacoli non di acqua: nel Immerso si possono portare solo Pikmin Blu, ma ci sono tutti i pericoli. Sono molto utili in questa caverna anche nell'ultima parte per non perdere Pikmin: se si lanciano i Colmin nelle Cromanville Lilla, si guadagnano Pikmin poichè i Colmin escono sotto forma di Pikmin Viola, senza diminuire il numero di Bianchi/Blu

Colore

Ci sono vere teorie riguardo il colore del Pikmin all'interno del Coleto. Potrebbe essere verde, dato che quando è inattivo, il Colmin emana una luce verde. Potrebbe essere anche arancione, dato che il seme è arancione, così come il triangolino del puntatore quando il Colmin è pronto al lancio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale