FANDOM

Il Coleto Linguoide è una nuova specie di coleto apparsa solamente in Pikmin 3. Assomiglia ad un formichiere, con il corpo bianco a macchie nere, il muso marrone che verso la bocca è allungato, dato che la bestia non morde, ma per mangiare i Pikmin tira fuori la sua lunga lingua, riuscendo così a catturare prede più lontane.

Strategia

Questo coleto è abbastanza difficile da battere, dato il suo ampio raggio d'azione, ma se viene colpito agli occhi, verrà stordito un attimo e sputerà tutti i Pikmin ingoiati. ci sono due modi per batterlo rapidamente: una è quella di andare avanti con un capitano, fare in modo che la creatura attacchi quello e con un'altro capitano caricare il coleto con una grande quantità di Pikmin (meglio non Rocciosi). Questa strategia è maggiormente sicura con la Tuta Metallo Z. L'altra è quella di continuare a colpirlo agli occhi con i Pikmin Rocciosi, dato che una trentina di lanci di questo tipo di Pikmin lo metterà subito K.O. Se deve essere eseguita nella Tundra Gelo, è meglio non raggiungere il coleto tramite i geyser, ma fare il giro largo, dato che la creatura può cogliere di sorpresa il giocatore. Si può anche utilizzare una Roccia Bomba, che può essere anche mangiata dal coleto o lanciata contro. Nella Selva Sorgente le rocce bomba si possono trovare in un mucchietto vicino al coleto, mentre nella Tundra Gelo, non saranno accessibili senza i Pikmin Alati.

Habitat e comportamento

Questa creatura può sopportare il clima tropicale della Selva Sorgente, ma anche quello rigido della Tundra Gelo. Nella prima area, si trova in una "piazza" vicino al punto di atterraggio, separato da un Muro di Fango e un Muro di Pietra. Nella Tundra Gelo, si trova in cima alla collina con dei Bruchi Sputaneve, vicino alla scultura del Presidente della Hocotate Trasporti. Vicino al coleto si trovano una pila di materiale per costruire il ponte principale e una Lacrima Levigata appesa ad un ramo.

Il Coleto Linguoide è una creatura biurna, infatti non lo si trova addormentato, ma cammina in circolo finchè non avvista delle prede, per poi tirare fuori la sua lingua e ingoiarle. Appare durante la notte nella Selva Sorgente per mangiare i Pikmin lasciati sul pianeta.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale