FANDOM

Il Coleto Arancione Nano (Pansarus pseudooculii orangium) è una creatura apparsa in Pikmin 2 e Pikmin 3. Sembra un cucciolo di Coleto Arancione, ma in realtà è un saprofago che imita l'aspetto di quella creatura per mimetizzarsi. Si differenza dal Coleto Rosso Nano dal fatto che attacca i Pikmin e il giocatore in un campo visivo maggiore.

Aspetto Fisico

Il Coleto arancione nano assomiglia molto una coccinella del mondo reale. Ha un muso allungato di colore marrone con i bulbi oculari separati dal corpo da un sottile filamento. Ha una grossa bocca con due grossi denti bianchi sporgenti. Il dorso invece è arancione con macchie circolari bianche. Le sue zampe hanno due dita che terminano con degli artigli affilati. Solitamente sono vicini ai Coleti Arancioni.

Pikmin 2

Qui appaiono solo nelle grotte, principalmente nel Covo dei Bulbici e nel Covo di Bestie. Attaccano avvicinandosi al giocatore e dando dei morsi. Se prende un Pikmin il giocatore avrà qualche secondo di tempo prima che la creatura lo mangi. Si trovano principalmente vicino ai Coleti Arancioni, che li difendono data la loro capacità di svegliarsi quando qualcuno si avvicina.

Pikmin 3

Qui queste creature appaiono solo nel Fiume Tramonto. Non sono vicini ai Coleti Arancioni, anche se gli stessi sono presenti nell'area. Attaccano come in Pikmin 2. Se ne trovano due vicino ad un punto di salita-discesa delle foglie di loto nella prima area del fiume, mentre il resto si trova sotto una tavoletta da sollevare con i Pikmin Alati. La tavoletta è quella vicina al Muro di Fango, quindi è meglio non sollevarla.

Strategia

Questa creatura può essere sconfitta semplicemente con un Pikmin lanciato in testa, meglio se non si tratti di un Viola o di un Pikmin Alato: nel primo caso per il fatto che il Pikmin starà attaccato alla carcassa della creatura e la cosa può essere fatale se si trova un Coleto Arancione nei paraggi, data la sua capacità di ricognizione a distanza; nel secondo caso invece ci vuole una buona mira per colpire il Coleto.

Curiosità

  • Il nome interno del Coleto Arancione Nano in Pikmin 2 è bluekochappy, un misto tra blu e kochappy, parte del nome giapponese della creatura. Questo potrebbe riguardare il fatto che nella beta si sono visti dei Coleti azzurri. Il Coleto Arancione si chiama internamente bluechappy.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale