FANDOM

 Il Coleto Arancione (Oculus kageyamii orangius) è un nemico comparso in Pikmin 2 e Pikmin 3. La forma del suo corpo è uguale a quella del Coleto Rosso, ma il suo muso è di colore marrone scuro e la parte posteriore è arancione a macchie nere. Inoltre i suoi bulbi oculari  sono neri con l'iride giallo-sabbia. Come il Coleto Rosso, ha dei Saprofagi che cercano di imitare il suo aspetto.

Pikmin 2

Orange Bulborb 2

Il Coleto Arancione nella sua prima apparizione in Pikmin 2

Qui il Coleto arancione fa il suo debutto. Si trova sempre addormentato, ma se ci si avvicina ad esso, si sveglia prima della sua altra specie ed inizia ad attaccare i Pikmin mangiandoli. Una buona strategia è quella di attaccarlo con i Pikmin Viola e se questi riescono a paralizzare il Coleto, c'è un'ottima probabilità che la creatura muoia. Appaiono solo nella Terra di Promesse insieme ad una Moschita Diserbante. Visto che i tre esemplari sono molto vicini, è meglio utilizzare uno Spray Ultra-amaro per immobilizzarli, anche perché la Moschita potrebbe interferire nel combattimento. Uno dei tre, se sconfitto, rilascia un tesoro.

Appaiono anche in caverne come la Grotta di Frontiera, il Covo dei Bulbici, il Covo Letale, la Sala da Bagno, la Fossa di Eroi e la Tana di Sogno.

Pikmin 3

Qui ritorna con lo stesso carattere del gioco precedente, solo che qui se viene colpito agli occhi emmetterà un urlo e sputerà tutti i Pikmin che ha in bocca. Visto che qui non ci sono nè i Pikmin Viola nè lo Spray Ultra-amaro, combattere contro di esso è molto difficile. Meglio lanciare una Roccia Bomba contro il Coleto per liberarsene molto facilmente oppure svegliarlo lanciandogli un Pikmin nell'occhio e poi caricare il nemico, tenendosi qualche Pikmin in squadra per lanciarglielo nell'occhio nell'eventualità che mangi dei Pikmin. C'è un Coleto Arancione nella Selva Sorgente a fare la guardia ad un Muro Elettrico che porta all'arena del Longopede Peloso. Visto che lo spazio è ristretto, meglio usare una Roccia Bomba per ucciderlo. 

Nel Fiume Tramonto, ne appaiono tre molto vicini dietro ad un Recinto di Bambù, dove custodiscono un Sole Succoso. Non è obbligatorio combatterli perchè basta sollevare il cancello con i Pikmin Alati e prendere velocemente il frutto. Una volta preso, basta richiudere il cancello per evitare pericoli. 

Appunti di Olimar

"Questa specie di Coleto ha un mantello di color arancione sgargiante con macchie nere. Il Coleto Arancione ha occhi gialli iniettati di sangue, che denotano un'indole estremamente irascibile. Infatti, si sveglia con molta più facilità dal sonno profondo rispetto alle altre specie della famiglia."

Appunti di Louie

"Dalle cosce polpose di questo Coleto si ricavano bistecche dal sapore forte e inconfondibile." 

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale