FANDOM

Alph è uno dei personaggi protagonisti di Pikmin 3. È uno dei 3 esploratori inviati su PNF-404 per cercare la frutta necessaria per sfamare il suo pianeta nativo, Koppai.

Aspetto fisico e storia

Alph è un ragazzo abbastanza giovane, con un ciuffo blu e delle lentiggini sulle guance. Dai suoi dialoghi si viene a sapere che suo nonno Drake ha costruito l'Omonima navicella, mentre Alph lo guardava all'opera. Si viene a sapere anche che ha una sorella e nove fratelli.

Pikmin 3

Durante una crisi alimentare su Koppai, causata dall'assenza di pianificazione e dalla golosità degli abitanti, una delle sonde mandate dal pianeta invia un segnale positivo dal pianeta PNF-404. Alph, insieme alla biologa Brittany e al Capitano Charlie, si precipiterà sul pianeta, ma per qualche strano motivo la navicella si schianterà, e Alph precipiterà in una pozza d'acqua nella Selva Sorgente, non molto lontano dalla navicella. Qui dopo aver aiutato dei Pikmin Rossi a disimpigliare da un ramo la loro cipolla e dopo aver costruito un ponte, potrà rientrare in possesso del suo KopPad e così localizzare la Drake. Una volta arrivato alla navicella, salirà in orbita per evitare le creature notturne sulla superficie.

Altre apparizioni

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS/ WiiU

In questo gioco per wii u, Alph non è un vero e proprio personaggio, perchè basta cambiare il colore (premendo L o R sul wii u gamepad) fino ad arrivare al nostro personaggio.

Alphsmash4.jpeg

Alph inseme a Olimar in Super Smash Bros. per Nintendo 3DS

Amiibo

Non esiste una vera e propria statuina di Alph, ma basta acquistare un amiibo di Olimar e, durante le impostazioni iniziali basta selezionare l'immagine di Alph per ottenere il personaggio voluto anche se l'amiibo rimarrà sempre quello di Olimar. Probabilmente la Nintendo creerà anche una statuina di Alph.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale